fbpx
Think Global. Inside Out


Join us at our annual summit and gear up to build international teams for a global market.

Meet the world’s bravest pioneers, pitch, network and learn at this gathering of world-shaking minds.

<We_can_help/>

What are you looking for?

>Gabriella Esposito
speaker_info

About The Speaker

Gabriella Esposito

Gabriella è un Ingegnere Industriale, ha lavorato per 6 anni come Project Manager per diverse Aziende Multinazionali del Settore Profit (Alimentare e Bevande, Macchine Automatiche per la Lavorazione Alimentare, Imballaggio e Innovazione, Farmaceutico). Dopo un’esperienza di volontariato in Ghana nel 2016 e in Kenya nel 2019, con l’obiettivo di potenziare le Donne Imprenditrici attraverso un Progetto di Microcredito, ha deciso di cambiare percorso. Nel 2018 ha frequentato un Master in Gestione della Raccolta Fondi per la Cooperazione Nazionale e Internazionale, […]

Gabriella è un Ingegnere Industriale, ha lavorato per 6 anni come Project Manager per diverse Aziende Multinazionali del Settore Profit (Alimentare e Bevande, Macchine Automatiche per la Lavorazione Alimentare, Imballaggio e Innovazione, Farmaceutico).
Dopo un’esperienza di volontariato in Ghana nel 2016 e in Kenya nel 2019, con l’obiettivo di potenziare le Donne Imprenditrici attraverso un Progetto di Microcredito, ha deciso di cambiare percorso. Nel 2018 ha frequentato un Master in Gestione della Raccolta Fondi per la Cooperazione Nazionale e Internazionale, al fine di imparare come sviluppare e gestire progetti di successo per il terzo settore; ha partecipato a un Master in Gestione di Progetti Europei per migliorare le sue competenze nella scrittura e gestione di progetti finanziati dall’UE.

Nel 2019 ha lavorato come Responsabile di Collegamento Industriale e Sviluppatore di Partnership per l’Università di Bologna, al fine di creare sinergie tra le Ricerche Universitarie e le Aziende Private. Nel 2020 si è trasferita in Libano per lavorare come EU Project Manager, con l’obiettivo di sviluppare un Progetto di Cooperazione in materia di efficienza energetica ed energie rinnovabili.

Nel 2021 ha fondato un’organizzazione no-profit chiamata Green Growth Generation, una piattaforma partecipativa per promuovere la sostenibilità ambientale, sociale ed economica, mettendo in contatto comunità. Negli ultimi tre anni ha fatto parte della Community di EIT Food, partecipando a corsi online e in presenza al fine di approfondire le sue conoscenze sul Settore Alimentare, la Circularità e la Sostenibilità del Sistema Alimentare (Sviluppo di Nuovi Prodotti; Borsa di Studio per Innovatori; Nutrizione e Salute; Produzione e Consumo Locale e Biologico per mense pubbliche). Durante queste esperienze ha formato un team per lavorare e lanciare una start-up chiamata Farm2Fork Lab, con l’obiettivo di mettere in rete piccoli produttori, chef, esperti di alimentazione e consumatori in una comunità fisica e digitale.