fbpx
Think Global. Inside Out


Join us at our annual summit and gear up to build international teams for a global market.

Meet the world’s bravest pioneers, pitch, network and learn at this gathering of world-shaking minds.

<We_can_help/>

What are you looking for?

>Claudio Vaccaro
speaker_info

About The Speaker

Claudio Vaccaro

CEO & Founder - EPICODE

Nato nel 1977 a Milano ma trasferitosi a Roma, questa persona è un imprenditore e investitore con una solida esperienza nell’industria del digitale e dell’innovazione tecnologica, soprattutto nel segmento B2B.

Come imprenditore, la sua ultima avventura è stata EPICODE, fondata nel 2020. Si tratta di una career acceleration platform che fornisce formazione e coaching per preparare i talenti tech richiesti dalle aziende.

In passato, nel 2019, ha completato la cessione di BizUp al gruppo Alkemy. BizUp è un’agenzia di performance marketing che ha co-fondato nel 2011 e guidato come CEO per 7 anni, portandola da zero a 9 milioni di euro di fatturato con un team di 60 persone e oltre 300 clienti gestiti. Questa operazione è stata una delle exit più significative tra le agenzie digitali in Italia.

Nel 2020 ha co-fondato Fucina.Tech, un gruppo di aziende focalizzate sulla Demand Generation. Questo gruppo comprende BlazeMedia, una tech company che utilizza l’intelligenza artificiale per ottimizzare il modello di business dell’editoria digitale, F2 Innovation, una società di consulenza specializzata nella gestione dei dati dei clienti, e uLead, un fornitore di lead nell’ambito dell’educazione.

Come Business Angel e advisor, ha investito e sostenuto la crescita di diverse startup digitali nel settore B2B, tra cui Hej!, Hypercast, Xingu e Besafe Rate.

Ha svolto un ruolo chiave nella diffusione del Content Marketing e del Native Advertising in Italia, ideando e lanciando UpStory, una piattaforma di influencer marketing e native advertising. È autore del libro “Native Advertising” (Hoepli, 2016), ha insegnato nei master executive delle principali business school italiane, come la Luiss Business School, La Sapienza Mumm e Master24, ed è stato relatore in importanti eventi formativi sul marketing digitale, tra cui un TedX a Lucca.

Prima di queste esperienze imprenditoriali, ha lavorato come Online Product Manager per importanti digital media company italiane dal 2007 al 2011, dove si è occupato del lancio di community online con milioni di utenti, tra cui Libero Mail, Libero Mobile, Post.it e Populis Create.