About The Speaker
Gian Marco Di Nallo
Gian Marco è un imprenditore appassionato, un innovatore instancabile e un sognatore incrollabile. Consegue una laurea in Economia e Management e compie studi in Imprenditorialità e Strategia Aziendale presso la SDA Bocconi, oltre a specializzarsi in Industry 4.0 Design e Digitalizzazione a Pisa. Tuttavia, la sua vera essenza è quella di un idealista pragmatico, con il desiderio di trasformare il concetto del “lunedì” in qualcosa di molto più positivo. Ha esplorato una varietà di settori, spaziando dal marketing e dall’e-commerce […]
Gian Marco è un imprenditore appassionato, un innovatore instancabile e un sognatore incrollabile. Consegue una laurea in Economia e Management e compie studi in Imprenditorialità e Strategia Aziendale presso la SDA Bocconi, oltre a specializzarsi in Industry 4.0 Design e Digitalizzazione a Pisa. Tuttavia, la sua vera essenza è quella di un idealista pragmatico, con il desiderio di trasformare il concetto del “lunedì” in qualcosa di molto più positivo.
Ha esplorato una varietà di settori, spaziando dal marketing e dall’e-commerce all’interno dell’azienda di famiglia, al trade marketing in una multinazionale del settore alimentare e delle bevande. Ha vissuto avventure significative nel mondo delle startup: una nell’ambito della stampa 3D e un’altra in veste di co-fondatore e CEO di una consulenza strategica dedicata alle piccole e medie imprese. Tutte queste esperienze lo hanno plasmato per il suo attuale percorso.
Attualmente, sta dirigendo i suoi sforzi verso una nuova startup con un ambizioso obiettivo: coinvolgere le giovani generazioni in missioni incentrate su valori etici ed ESG (Ambientali, Sociali, di Governance). La sua visione riguarda la creazione di comunità e l’incitamento alla partecipazione attiva e alla “cittadinanza”. Gian Marco si trova in fase di convalida dell’idea e attende con impazienza di vedere dove questa avventura lo condurrà.
L’importanza che Gian Marco attribuisce a valori come la comunità, la spiritualità e la vitalità è innegabile. Nutre un profondo interesse per le idee incentrate sul “perché”, per l’innovazione e per la sostenibilità. Cerca costantemente di riflettere tali qualità in ogni suo sforzo.
Se qualcuno condivide la passione di Gian Marco per le organizzazioni guidate da uno scopo, le missioni ESG o possiede un’idea che potrebbe dare una nuova forma al concetto di “lunedì”, lui sarebbe entusiasta di sentire qualcuno affermare: “Iniziamo a costruire un mondo migliore, un lunedì alla volta!”