4 HACKATHONS, UN OBIETTIVO: CREARE LE SQUADRE PER STARTUP PIÙ MULTICULTURALI D’ITALIA
IMPRENDITORI REGISTRATI
PARTNERS
MENTORS
STARTUP CREATE
IL PROGRAMMA
Il programma “Diversity Innovation Days”, sviluppato in collaborazione con l’Ambasciata Americana a Roma e BeLoud, mira a promuovere l’imprenditorialità e l’innovazione tra i giovani migranti e gli italiani a Roma, promuovendo allo stesso tempo diversità e inclusione all’interno della comunità imprenditoriale romana.
4 HACKATHONS
Con oltre 200 partecipanti registrati, quasi 50 mentor e 45 partner, i Diversity Innovation Days sono iniziati a dicembre 2022, contribuendo alla creazione di oltre 27 progetti di startup. Gli hackathon hanno riunito una varietà di partecipanti e mentor provenienti da Colombia, Egitto, Marocco, Perù, Argentina, India, Siria, Tunisia, Brasile, Nigeria, Somalia e Montenegro.
PREMI INDIMENTICABILI
Grazie ai premi forniti dai partner, oltre 30 partecipanti hanno ottenuto un biglietto gratuito per il festival We Make Future, che si è tenuto dal 14 al 17 giugno a Rimini, e una startup vincitrice è stata premiata con uno stand espositivo. Inoltre, due startup hanno ottenuto un percorso accelerato al programma di incubazione Dock3 dell’Università Roma Tre, e una startup ha vinto un pass di 3 mesi per una rete di spazi di co-working offerto da Not Only Desk.